Ministero della pubblica amministrazione

logo

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano i siti web del Garante per la protezione dei dati personali

ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito web accessibile per via telematica.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio della nostra Istituzione Scolastica.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è la nostra Istituzione Scolastica. I recapiti sono visualizzabili nell'apposita sezione URP.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) è raggiungibile attraverso i recapiti pubblicati su questo sito o resi disponibili dalla segreteria scolastica.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla nostra Istituzione Scolastica nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

- ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

link su Albo Pretorio dell'informativa agli interessati

link su Albo Pretorio dell'informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica dell’obbligo vaccinale anti Covid-19 del personale docente e ATA (Art. 14 del Regolamento UE 679/2016)

Dati comunicati dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dela nostra Istituzione Scolastica, nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sui sito, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito predisposte per l'erogazione di determinati servizi.

DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i fornitori designati dalla nostra Istituzione Scolastica, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dalla nostra Istituzione Scolastica, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla nostra Istituzione Scolastica, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati della nostra Istituzione Scolastica.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Allegati:
Scarica questo file (ALLEGATO A_ FATATIS _ CONFERIMENTO DI DELEGA 10012022-signed.pdf)ALLEGATO A_ FATATIS _ CONFERIMENTO DI DELEGA 10012022-signed.pdf711 kB
Scarica questo file (ALLEGATO A_ GAGLIARDO _ CONFERIMENTO DI DELEGA 10012022-signed.pdf)ALLEGATO A_ GAGLIARDO _ CONFERIMENTO DI DELEGA 10012022-signed.pdf711 kB
Scarica questo file (ALLEGATO A_ MAISTO CAT _ CONFERIMENTO DI DELEGA 10012022-signed.pdf)ALLEGATO A_ MAISTO CAT _ CONFERIMENTO DI DELEGA 10012022-signed.pdf711 kB
Scarica questo file (ALLEGATO A_ MAISTO _ CONFERIMENTO DI DELEGA 10012022-signed.pdf)ALLEGATO A_ MAISTO _ CONFERIMENTO DI DELEGA 10012022-signed.pdf711 kB
Scarica questo file (ALLEGATO A_ PAPA _ CONFERIMENTO DI DELEGA 10012022-signed.pdf)ALLEGATO A_ PAPA _ CONFERIMENTO DI DELEGA 10012022-signed.pdf709 kB
Scarica questo file (ALLEGATO A_ PISCOPO _ CONFERIMENTO DI DELEGA 10012022 - Copia-signed-signed.pdf)ALLEGATO A_ PISCOPO _ CONFERIMENTO DI DELEGA 10012022 - Copia-signed-signed.pdf730 kB
Scarica questo file (ALLEGATO A_ TUFARI _ CONFERIMENTO DI DELEGA 10012022-signed.pdf)ALLEGATO A_ TUFARI _ CONFERIMENTO DI DELEGA 10012022-signed.pdf710 kB
Scarica questo file (Conferimento di delega - BOGGIA-signed.pdf)Conferimento di delega - BOGGIA-signed.pdf222 kB
Scarica questo file (Conferimento di delega - TORTORA-signed.pdf)Conferimento di delega - TORTORA-signed.pdf222 kB
Scarica questo file (Delega.pdf)Delega237 kB
Scarica questo file (famiglie - genitori - tutori.pdf)famiglie - genitori - tutori867 kB
Scarica questo file (informativa agli interessati.pdf)informativa agli interessati954 kB
Scarica questo file (Informativa alla ANAGRAFE DEGLI STUDENTI  PARTIZIONE DEDICATA AGLI ALUNNI CON DISABILITA-signed.pdf)Informativa alla ANAGRAFE DEGLI STUDENTI PARTIZIONE DEDICATA AGLI ALUNNI CON DI196 kB
Scarica questo file (Informativa sul trattamento dei dati-signed.pdf)Informativa sul trattamento dei dati-signed.pdf217 kB
Scarica questo file (Informativa_agli_interessati-PERSONALE_SCOLASTICO_rev.1-signed.pdf)Informativa_agli_interessati-PERSONALE_SCOLASTICO_rev.1-signed.pdf648 kB
Scarica questo file (Integrazione Informativa all'interessato  - Didattica a Distanza-signed.pdf)Integrazione Informativa all'interessato - Didattica a Distanza941 kB
Scarica questo file (Integrazione Informativa all'interessato Emergenza Covid-19-signed.pdf)Integrazione Informativa all'interessato Emergenza Covid-19975 kB
Scarica questo file (Nomina ASSISTENTI AMMINISTRATIVI - SACovid-19-.pdf)Nomina ASSISTENTI AMMINISTRATIVI - SACovid-19-.pdf641 kB
Scarica questo file (Nomina COLLABORATORI - SACovid-19.pdf)Nomina COLLABORATORI - SACovid-19.pdf646 kB
Scarica questo file (Nomina Difensore Civico-signed.PDF)Nomina Difensore Civico285 kB
Scarica questo file (personale dipendente.pdf)personale dipendente579 kB
Scarica questo file (Regolamento Trattamento dei Dati.pdf)Regolamento Trattamento dei Dati291 kB
Scarica questo file (timbro_Informativa all’ANAGRAFE DEGLI STUDENTI – PARTIZIONE DEDICATA AGLI ALUNNI CON DISABILITA’-signed.pdf)Anagrafe degli studenti – partizione dedicata agli alunni con disabilità informa502 kB
Scarica questo file (timbro_Informativa FORNITORI (generica)-signed.pdf)timbro_Informativa FORNITORI (generica)-signed.pdf327 kB
Scarica questo file (timbro_Informativa utilizzo Google Workspace-signed.pdf)timbro_Informativa utilizzo Google Workspace-signed.pdf801 kB
Scarica questo file (timbro_Informativa_Whistelblowing-signed.pdf)timbro_Informativa_Whistelblowing-signed.pdf442 kB

URP

Istituto Tecnico Statale "Luigi Galvani"
Via Marchesella 188 80014 Giugliano in Campania - NA
Tel: 0818941755
Fax: 0813303941
PEO: natf130009@istruzione.it
PEC: natf130009@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. natf130009
Cod. Fisc. 94214310636
Fatt. Elett. 1619CP
Responsabile della Protezione dei Dati (RPD/DPO): Esempio Antonio
Email DPO: esempioantonio@gmail.com